DESCRIPTION
Questa collana lunga pietra lavica con perle e coralli è un bellissimo gioiello, acquistabile anche in parure assieme gli orecchini con perle scaramazze e coralli naturali. La collana è formata da elementi in pietra lavica in diverse finiture, montati tra di loro in maniera alternata.
la collana è impreziosita da perle barocche, dette anche perle scaramazze, naturali coltivate in acqua dolce, e decorata da elementi in corallo naturale. Alcuni elementi in coralli sono dei veri e propri pezzi di coralli naturale, altri elementi invece sono delle sfere di corallo, lavorate e lucidate. Le perle barocche di questa collana sono assolutamente naturali e coltivate in acqua dolce, la loro misura è di circa 16 x 26 mm.
- elementi in pietra lavica
- lunghezza totale 140 cm
- perle barocche, qualità A, dimensioni 16 x 15 mm
- elementi in corallo naturale: corallum rubrum
- corallo naturale: corallum rubrum
- peso 143 grammi
Collana in pietra lavica con perle e coralli corredata da certificato di garanzia e autenticità e consegnata in elegante scatola da gioielleria.
Il gioiello ricevuto può differire leggermente dall’immagine rappresentativa online, poiché monta perle e pietre del tutto naturali. Ogni singolo gioiello è assemblato e realizzato a mano, questo rende ogni Gioiello Samui un gioiello Unico.
Le perle Freshwater, o perle di fiume, vengono coltivate in laghi, fiumi, baie e canali d’irrigazione di tutto il mondo. Molte coltivazioni sono presenti in Giappone e negli Stati Uniti, ma la Cina è il paese produttore della quasi totalità delle perle coltivate d’acqua dolce in commercio, conferendo la nota denominazione di "perle cinesi" alle perle di acqua dolce.
COME AVERE CURA DELLE PERLE: Le perle richiedono un'attenzione particolare per mantenere inalterato il loro splendore. Pulitele regolarmente con un panno soffice inumidito con acqua. Non usate detergenti, vitate il contatto con lacca per capelli, profumo o altri prodotti che contengono sostanze chimiche corrosive. Riponete sempre le vostre perle in sacchetti di raso o in astucci di velluto per evitare graffiature.