DESCRIPTION
Questa collana lunga in argento con perle e agata blu è un bellissimo gioiello, acquistabile anche in parure assieme al bracciale con perle scaramazze e agata blu. La collana è formata da elementi in ematite sfaccettati, molto lucenti, ed impreziosita da perle barocche, dette anche perle scaramazze, naturali coltivate in acqua dolce, e decorata da elementi in agatra blu, e con delle bellissime sfere composte da madreperla e agata blu, le pietre piatte invece sono Lapis .
Le pietre di lapis sono le classiche pietre bku con pagliuzze dorate, bellissime e preziose, di dimensioni circa 16 x 23 mm, mentre le pietre in agata blu sono di colore abbastanza omogeneo e misurano circa 18 x 25 mm.
Le sfere hano diametro 14 mm, e sono composte da elementi in madreperla naturale e agata blu.
Le perle barocche di questa collana sono assolutamente naturali e coltivate in acqua dolce, la loro misura è varia da un minimo di 11 x 8 mm a un massimo di 24 x 17 mm circa.
Questa collana in argento con agata blu e perle barocche è bellissima sia indossata lunga, sia indossata a doppio giro, o addirittura a indossata a triplo giro, ad effetto girocollo. quando viene indossata a triplo giro questa meravigliosa collana di agata e perle è davvero splendida, è un gioiello unico. Indossata a tre giri risulta davvero moderna, adatta ad un pubblico più giovane, mentre indossata per tutta la sua lunghezza è più adatta forse ad una donna matura, o per un'occasione formale.
- argento 925/000
- chiusura a moschettone
- lunghezza totale 128 cm
- lunghezza del girocollo se indossata a tre giri 42 cm circa
- perle barocche, qualità A, dimensione varia da un minimo di 11 x 8 mm a un massimo di 24 x 17 mm circa.
- elementi in agata naturale
- elementi in lapis naturale
- sfere composte da elementi in madreperla naturale e agata blu
Collana di perle e agata blu corredata da certificato di garanzia e autenticità e consegnata in elegante scatola da gioielleria.
Le perle Freshwater, o perle di fiume, vengono coltivate in laghi, fiumi, baie e canali d’irrigazione di tutto il mondo. Molte coltivazioni sono presenti in Giappone e negli Stati Uniti, ma la Cina è il paese produttore della quasi totalità delle perle coltivate d’acqua dolce in commercio, conferendo la nota denominazione di "perle cinesi" alle perle di acqua dolce.
COME AVERE CURA DELLE PERLE: Le perle richiedono un'attenzione particolare per mantenere inalterato il loro splendore. Pulitele regolarmente con un panno soffice inumidito con acqua. Non usate detergenti, vitate il contatto con lacca per capelli, profumo o altri prodotti che contengono sostanze chimiche corrosive. Riponete sempre le vostre perle in sacchetti di raso o in astucci di velluto per evitare graffiature.