DESCRIPTION
Questo girocollo a filo di perle di Tahiti è un gioiello davvero unico, una bellezza rara degna di essere un regalo davvero speciale per un'occasione importante, e da ricordare. Questo girocollo con perle di Tahiti è acquistabile in parure con anello e orecchini di perle tahitiane ed è un gioiello con le perle nere davvero meraviglioso, adatto come regalo di natale, di compleanno o di anniversario di matrimonio.
Le perle di Tahiti sono delle bellissime perle dall'affascinante colore scuro, vengono anche chiamate "perle nere" anche se di fatto il loro colore è un grigio dai riflessi verdi e viola.
- Collana con Perle
- Perle di Tahiti, provenienti dalla polinesia francese
- Lunghezaz del filo di perle 42 cm
- Diametro delle perle 10 mm
- Qualità delle perle AA - Doppia A
- Ottima sfericità delle perle
- Buona superficie
- Ottimo oriente
- Buon lustro
- Colore grigio, con riflessi verdi e viola non troppo accentuati
- Peso del gioiello 64 grammi
Collana con perle nere di Tahiti corredata da certificato di autenticità Yoshiko, made in Italy
e consegnata in scatola da gioielleria
Questo filo di perle nere viene consegnato senza la chiusura da gioielleria, che però può essere aggiunta al carrello, scegliendo tra queste chiusure: https://www.gioielloro.it/it/fermezze/?RwGal=true&nodi_ID=2647
Ovviamente qualora si acquistasse il girocollo e la chiusura il gioiello verrà inviato già montato e completo della chiusura scelta.
Per mantenere la bellezza originale delle perle è importante evitare il contatto diretto con sostanze acide come prodotti chimici (profumi, cosmetici, acqua clorata, detersivi etc.), alimenti particolarmente acidi (frutta, aceto e alcool) e sudore. Dopo l'uso si consiglia di pulire le perle con un panno umido e di riporle in un cofanetto privo di altri gioielli per evitare graffiature. Le perle vanno conservate in ambienti non troppo caldi, lontani dalle fonti di luce diretta, e indossate abbastanza frequentemente per impedirne la disidratazione . Per evitare rotture improvvise delle collane di perle, il filo andrebbe sostituito ogni 2 anni circa, ricordando sempre al gioielliere di effettuare dei nodi tra una perla e l'altra.