Descrizione
Questo cinturino di ricambio originale Morellato è perfetto per ogni orologio con distanza tra le anse di 18 mm. è un cinturino di ricambio originale Morellato, perfetto per indossare comodamente e quotidianamente il tuo orologio.
Questo cinturino fa parte della collezione ed iniziativa Morellato Save the Nature, una linea di cinturini di ricambio realizzati in materiali naturali e di riciclo, un cinturino di qualità tecnica e qualità morale per un aiuto al pianeta.
- Cinturino MORELLATO originale made in Italy
- Collezione Save the Nature
- cinturino realizzato con materiali naturali di riciclo
- Mela Fuji riciclata
- cinturino realizzato con fibra di mela
- colore bordeaux
- fibbia in acciaio INOX personalizzata Morellato
- dimensione dell'ansa 18 mm
- dimensione delle fibbia 16 mm
Cinturino di ricambio originale Morellato completo di fibbia in acciaio, ricambio per orologio consegnato in scatola da gioielleria
Collezione di cinturini di ricambio ecologici Morellato Save the Nature Fuji
Questo modello di cinturino realizzato con materiale riciclato nell'assoluto rispetto della natura è un modello confortevole e funzionale, senza cuciture, adatto ad orologi dalle forme semplici e pulite.
Il materiale ha una forte componente riciclata, ottenuta dalla lavorazione delle mele del trentino e degli scarti dell'industria alimentare italiana: un esempio di come l'innovazione possa dare una seconda vita a ciò che solo apparentemente non ci serve più.
Il leader mondiale nella produzione di cinturini di qualità Morellato ha recentemente abbracciato la filosofia green, puntando alla realizzazione dei cinturini di ricambio per orologi da polso in pelle e tessuto riciclati, realizzando così la collezione di cinturini di ricambio Save The Nature. I cinturini in pelle della nuova collezione sono ottenuti dall'elaborazione di pellami di scarto o di pelletteria usata. Quelli in tessuto derivano da bottiglie di plastica post-consumo mediante processi meccanici, senza interventi chimici, realizzati interamente in Italia. Anche fodere e imbottiture provengono dal riciclo, rispettivamente, di plastica e pelle. Tutto questo porta ad un risparmio idrico del 94%, un risparmio energetico del 60% ed alla riduzione delle emissioni del 32%.