Descrizione
Questo anello vintage è un bellissimo gioiello di altri tempi, è un anello da nonna, un anello da regalare a chi ha la passione per il gioiello di una volta. Le sue linee sono estremamente classiche, così come la tipologia del taglio delle pietre e le incastonature. Il rubino centrale è tagliato a taglio ovale, mentre i 4 rubini periferici sono a taglio brillante rotondo. Tutti i diamanti che sono incastonati sull'anello sono a taglio sfaccettato rosetta, proprio come usava una volta, nei gioielli vintage e nei gioielli antichi. Il taglio dei diamanti sfaccettato, l'utilizzo dell'oro giallo e dell'argento rende perfettamente l'idea dell'anello da nonna, l'anello classico per eccellenza, il gioiello che usava una volta, originale degli anni '60.
Il taglio rosetta dei diamanti è un particolare tipo di taglio sviluppato da taglio cabochon, è un tagflio che si riserva a diamanti di importante dimensione, che per la loro forma perderebbero troppo peso con il taglio classico a brillante rotondo, peer cui è un taglio che da valore al diamante nella sua forma naturale, permettendo il minor speco possibile di pietra preziosa. Il taglio del diamante a rosetta è un taglio inventato nel 1700, ed utilizzato largamente anche per il secolo successivo, parte da un taglio cabochon, quindi con la base piatta, ma con sfaccettaure sulla parte piramidale della pietra, così da creare un effetto più luminoso e brillante.
Questo anello antico è un bellissimo regalo da fare alla nonna, alla mamma, alla zia, e generalmente ad una donna con la passione per il gioiello vintage, tendenza peraltro che negli utlimi tempi sta dilagando anche nel mondo delle più giovani.
- Anello in oro giallo 18kt (750/000)
- 10 diamnti taglio antico
- 1 rubino contrale di carati 0,80 e 4 rubini di ct 0,05
- Misura della parte superiore: 24,50 mm nel verso della lunghezza del dito e 14,5 mm nel verso della larghezza del dito.
- Sporgenza massima della parte superiore 9,35 mm
- Peso 7.50 grammi
- Si tratta di un anello classico in stile antico, dove i rubini sono incastonati nell'oro giallo e i diamanti sulla parte in argento.
- Produzione anni 60/70
- Gambo in oro giallo finemente lavorato e rifinito a mano
Questo anello è stato lucidato e pulito dopo essere stato controllato per tutte le incastonature. Le griffe si presentano in ottimo stato. Al controllo con lente si presenta in condizioni ottime, il rubino centrale ha un leggero segno esterno laterale, quasi invisibile ad occhio nudo, che non ne pregiudica l'estetica.
Corredato da elegante confezione da gioielleria e certificato di autenticità